.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > "Villaggio Abruzzo" - 47^ Barcolana di Trieste 8-11 ottobre 2015. Manifestazione d'interesse.

"Villaggio Abruzzo" - 47^ Barcolana di Trieste 8-11 ottobre 2015. Manifestazione d'interesse.

Le imprese della provincia di Chieti sono invitate partecipare al Villaggio Abruzzo che la Regione Abruzzo - Assessorato Parchi, Riserve e Montagna, Abruzzesici, Emigranti e Tradizioni Locali, sta predisponendo in occasione della gara velica della BARCOLANA, che avrà luogo a Trieste dal 8 al 11 Ottobre 2015, con la partecipazione di oltre 25 mila persone. 

La Barcolana è una storica regata velica europea, nata nel 1969 svolge ogni anno nel Golfo di Trieste, la seconda domenica di ottobre. La regata si presenta anche come una grande manifestazione che propone, a terra, stand, spettacoli, concerti, tensostrutture all'interno delle quali degustare i prodotti enogastromici regionali di altissima qualità e partecipare a momenti di approfondimento e divertimento. Visita il sito www.barcolana.it per informazioni sulla manifestazione.

La Regione Abruzzo per tale occasione intende essere presente allestendo uno spazio molto suggestivo di circa 2.000 metri quadrati sulle Rive di Trieste per promuovere in maniera trasversale, dal mare alla montagna, dall’entroterra alla costa tutto il territorio regionale.

Il “Villaggio Abruzzo” posizionato lungo le sponde del Canale Ponte Rosso, in posizione strategica, comprende: un ristorante dove verranno serviti piatti della tradizione culinaria abruzzese, l’eccellenza dei prodotti agroalimentari tipici della Regione Abruzzo e interpretati secondo le tradizionali ricette culinarie; un'enoteca ricca dei migliori vini regionali, stand dedicati a spettacoli ispirati alla riscoperta delle tradizioni e del folklore abruzzese, alla promozione turistica con proiezione di video che ben esalteranno il territorio con distribuzione al pubblico di materiale promozionale.

L’iniziativa della Regione Abruzzo è aperta alle imprese dell’enogastronomia e dell’agroalimentare, del turismo e dell’artigianato. 

Si invita codesta impresa a compilare, entro venerdì 4 settembre p.v., la manifestazione di interesse (compila modulo online), non vincolante per la partecipazione. Successivamente la Regione Abruzzo - Assessorato Parchi, Riserve e Montagna, Abruzzesici, Emigranti e Tradizioni Locali - comunicherà l’ammissione alla manifestazione. A carico delle aziende sono il vitto e il soggiorno, il trasporto delle merci ed un’eventuale quota di partecipazione che sarà determinata (finora importo massimo previsto di 500 euro) non appena raccolte e valutate le manifestazioni di interesse. La quota, come comunicatoci dalla Regione Abruzzo, potrebbe anche essere totalmente abbattuta a seconda degli sponsor che la Regione stessa troverà per la manifestazione.     

Per informazioni: Ufficio Promozione CCIAA di Chieti 0871/354318-358 promozione@ch.camcom.it

 

 

           Il Presidente 

Data di pubblicazione 25/08/2015
Data di aggiornamento 25/08/2015

Cerca

In questa categoria

 
 
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/